Skip to main content.

Presentazione del corso

Visitare il calendario dei corsi sul sito del Dottorato di Ricerca in Fisica di Pavia.
Il corso si compone di un ciclo di lezioni del titolare, Prof. S. Boffi, e da una serie di seminari, tra cui quello presentato qui, che è costituito da due lezioni.

^ TOP

Calendario delle lezioni

Le lezioni si svolgeranno
      Martedì    dalle 11:00    alle ore  13:00
      Mercoledì    dalle  ore  11:00  alle  ore  13:00  
in Aula Dottorato.
Salvo variazioni improvvise dovute ad impegni del docente, che verranno tempestivamente comunicati attraverso questa pagina Web o direttamente agli studenti interessati.


^ TOP

Testo delle lezioni


Per ogni lezione il testo è scaricabile sia in formato di presentazione PowerPoint (.ppt) sia in formato Adobe (.pdf).
Il testo in formato .ppt  contiene oggetti (sostanzialmente formule) costruiti con il pacchetto TeXPoint .  Per visualizzare la presentazione è sufficiente utilizzare una versione standard di PowerPoint, perchè ciascun file contiene tutti i True Type fonts necessari a renderlo esportabile su qualsiasi piattaforma con sistema operativo Windows. Viceversa, per poter modificare il file con una editing session è necessario installare il pacchetto di cui sopra.
Per il testo in formato .pdf  è sufficiente avere installato il pacchetto gratuito Acrobat Reader .
Il testo in formato Archive Web (.mht) contiene le note manuali sui calcoli svolti durante la lezione. Il file e` visibile solo da Internet Explorer, da cui risulta come una collezione di immagini in formato .gif, una per ogni pagina di note. Si consiglia di salvare prima il file su disco, e poi di aprirlo con Internet Explorer.

  1. Lezione n. 1    -  03/04/2007 :   .ppt     .pdf    (note  .mht )
  2. Lezione n. 2    -  04/04/2007 :   .ppt     .pdf    (note  .mht )